[an error occurred while processing this directive]

Hit Parade Conduttori

Samuele Bersani


Ancora un cambio di stile e di personalità a Hit Parade: per le prossime tre settimane, dal 28 giugno al 13 luglio p.v., la conduzione dello storico programma di Radio2 è affidata all’estro di Samuele Bersani.

Ai nostri microfoni Samuele è stato se stesso fino in fondo, timido e introverso, ma assolutamente capace di imporsi grazie al suo linguaggio personalissimo e alle sue idee originali nel raccontare la musica, i sentimenti e il suo universo; “Mi piace l'idea di non essere troppo consapevole di me, ecco, magari critico, ma non consapevole.

Non è un caso che le sue puntate di Hit Parade partano da un non percorso, un flusso di musica cadenzata secondo libere associazioni, perchè “le canzoni mi restano spesso appiccicate come carta moschicida”.

Con lui le note sono idee e le idee portano ai ricordi, soprattutto quelli legati al suo maestro Lucio Dalla al quale dedicherà una intera puntata .

Scopriremo così alcuni piccoli segreti legati alla creazione di canzoni come “tu non mi basti mai”, il cui testo è stato scritto da Dalla durante l’omelia di un prete in chiesa.


SCOPRI LE HITS DI SAMUELE BERSANI

[an error occurred while processing this directive]